VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG BRUT

L'ESSENZA

Dalle migliori uve di Glera, cresciute sulle colline di Valdobbiadene, nasce uno spumante brut dal colore giallo paglierino e dal gusto armonico.

Il Valdobbiadene Superiore Brut è un prodotto particolarmente pregiato, perché rappresenta un’eccellenza dell’enologia italiana e la cultura di un territorio indissolubilmente legato alla produzione di grandi spumanti. Questo Prosecco è caratterizzato dal marchio DOCG, ossia il massimo riconoscimento che certifica la qualità di questo vino straordinario.

Si tratta di un prodotto elegante e dal carattere autentico, con un gusto unico ed inconfondibile. La delicata frizzantezza esprime piacevoli sensazioni aromatiche, intense e stimolanti, in grado di esaltarne il meraviglioso profumo.

Un prodotto giovane ed amabile che sprigiona gradevoli sentori di agrumi ed acacia creando un’esplosione di sensazioni olfattive esaltanti. Risveglia i sensi grazie ad una inconfondibile sensazione di freschezza.

Profumo

Gradevole, caratteristico, che richiama note floreali di agrumi e acacia

Gusto

Fresco,armonico, secco ma gradevolmente bilanciato

Abbinamenti

È un ottimo aperitivo, ma perfetto anche con pesce crudo, crostacei, ideale a tutto pasto:
Il calice ampio è il bicchiere piu’ adatto per ottenere un ottimo sviluppo del perlage. Buona norma raffreddare la bottiglia in modo graduale senza che la stessa subisca improvvisi sbalzi di temperature.